#BahrainGP FP3: A sorpresa Red Bull davanti a tutti con Verstappen!

Sarà che la pista era ancora sporca o che il fatto che le monoposto sono lente rispetto a un anno fa, ma nelle c’è da segnalare che nelle FP3 del GP del Bahrain è una Red Bull a stare davanti con Max Verstappen che ha fatto negli ultimi minuti un 1:32.194 come miglior crono di sessione.

Dietro c’è il duo Mercedes-Ferrari con Lewis Hamilton che è stato l’unico insieme a Verstappen a provare il giro secco, finendo però dietro all’olandese di 110 millesimi. Poi la rossa di Sebastian Vettel davanti di 4 millesimi alla freccia d’argento di Valterri Bottas e di 2 centesimi di secondo al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen. La seconda Red Bull di Daniel Ricciardo è in settima posizione, a 615 millesimi dal suo compagno e con in mezzo la Williams di Felipe Massa(6° posto).

Buoni tempi anche per la Renault di Nico Hulkenberg che si piazza all’ottavo posto davanti alle 2 Toro Rosso di Carlos Sainz e Daniil Kvyat che chiudono la Top 10 a 1.4 e 1.5 secondi di distacco dalla “sorella maggiore” di Max. Da notare di sicuro Romain Grosjean che con la sua Haas è andato a sbattere contro i muri dopo Curva 4, riuscendo comunque a ripartire per tornare ai box. Il francese conclude la sessione al 18° posto a 2 secondi dal leader.