Ecco il calendario di trasmissione dei GP sulla RAI

Anche quest’anno, i diritti TV per trasmettere in diretta esclusiva tutti i GP del campionato mondiale di Formula 1 sono di Sky.

Tuttavia, il mondiale che inizierà il prossimo 26 marzo con il GP di Melbourne sarà composto da ben 20 appuntamenti, e 9 di questi saranno visibili anche in diretta RAI.

L’emittente nazionale però, come sempre trasmetterà anche le differite integrali di tutti i GP di cui non potrà trasmettere la diretta, ma solo dopo almeno tre ore dal termine della gara.

Ovviamente, i diritti non si riferiscono solo alle gare ma a tutto il weekend, quindi vedremo come sempre prove libere, qualifiche e gare sulle varie emittenti della RAI.

Come sempre, l’emittente televisiva satellitare di Murdoch ha preparato tutto alla grande, con tantissime ore di diretta, approfondimenti e tecnologie sempre molto all’avanguardia.

I Gran Premi visibili in diretta sulla RAI saranno come sempre: Bahrain, Monaco, Austria, Ungheria, Italia, Singapore, Stati Uniti, Messico e Abu Dhabi.

Anche quest’anno, fortunatamente, Sky ha accordato alla RAI i diritti per il GP d’Italia e per il GP di Monaco, che negli anni passati erano stati assenti, con Sky che aveva sperato di poter fare pressione in questo modo sugli appassionati.

Ecco le date dei GP e la lista di quelli visibili in chiaro:

26 marzo: Australia

09 aprile: Cina

16 aprile: Bahrain – Diretta RAI

30 aprile: Russia

14 maggio: Spagna

28 maggio: Monaco – Diretta RAI

11 giugno: Canada

25 giugno: Azerbaijan

9 luglio: Austria – Diretta RAI

16 luglio: Gran Bretagna

30 luglio: Ungheria – Diretta RAI

27 agosto: Belgio

3 settembre: Italia – Diretta RAI

17 settembre: Singapore – Diretta RAI

1 ottobre: Malesia

8 ottobre: Giappone

22 ottobre: Stati Uniti – Diretta RAI

29 ottobre: Messico – Diretta RAI

12 novembre: Brasile

26 novembre: Abu Dhabi – Diretta RAI