GP Austria: Vettel passa in testa nelle FP3!

La terza sessione di libere del sabato ha visto Sebastian Vettel passare in testa con la Ferrari. Il tedesco ha segnato il miglior crono di 1:05.092, un tempo che lo mette in posizione di attaccare la Pole. Al secondo posto troviamo Lewis Hamilton a 269 millesimi. Il britannico ha subito un cedimento del freno anteriore destro che gli ha impedito di scendere negli ultimi minuti della sessione. Non un buon segno per il 3 volte campione del mondo, che già dovrà scontare una penalità di 5 posizioni (dettagli)!

Terza posizione per l’altra freccia d’argento di Valtteri Bottas, in quarta la Ferrari del suo connazionale Kimi Raikkonen. 5° e 6° le 2 Red Bull con Max Verstappen davanti a Daniel Ricciardo. Le 2 Haas chiudono in settima e ottava posizione con Kevin Magnussen e Romain Grosjean, le 2 Toro Rosso chiudono la Top 10 con Daniil Kvyat e Carlos Sainz.

Quest’ultimo è stato vittima di problemi alla sua PU Ferrari nella parte iniziale della sessione. Ancora in difficoltà la Williams che si piazza 16° e 17° con Lance Stroll e Felipe Massa. Riguardo alla Force India: Esteban Ocon (11°) risale, Sergio Perez (18°) no. Sauber che si conferma per la terza sessione su 3 il fanalino di coda.