Grosjean e Palmer penalizzati!

Romain Grosjean, pilota francese della Haas, e Jolyon Palmer, pilota britannico della Renault, sono stati penalizzati di cinque posizioni in griglia di partenza dalla direzione gara per non aver rispettato le bandiere gialle esposte dopo l’incidente di Antonio Giovinazzi.

Secondo la direzione di gara, che ha esaminato le telemetrie al termine delle qualifiche, i due piloti non avrebbero rallentato abbastanza durante l’esposizione del segnale di pericolo da parte dei commissari.

Queste penalità vanno a peggiorare ulteriormente le condizioni dei due piloti, reduci da una sessione di qualifica non proprio esaltante.

Grazie a queste penalità, Max Verstappen ed Esteban Ocon salgono in nona fila, mentre Grosjean e Palmer partiranno dal fondo dello schieramento, con Grosjean in diciannovesima posizione e Palmer in ventesima.

Domani, con la partenza di alcune monoposto molto veloci dal fondo dello schieramento, vedremo sicuramente una bellissima gara.

Non cambia nulla nella parte alta dello schieramento, dove Hamilton partirà dalla pole position precedendo Sebastian Vettel e Valtteri Bottas, con in pilota finlandese della Mercedes che è stato scavalcato da Vettel di appena un millesimo.
Se vuoi leggere il report sulle qualifiche, clicca qui.