Hamilton fa la Pole N.65 a Montréal per eguagliare Senna! Vettel in prima fila!

Vero che sono solo qualifiche; vero che stiamo parlando di 2 epoche diverse; ma oggi è una giornata storica per Lewis Hamilton che con il tempo di 1:11.459 conquista la Pole Position a Montréal. La N.65 in carriera per il britannico che va così ad eguagliare il suo mito d’infanzia Ayrton Senna. In prima fila accanto alla Mercedes #44 ci sarà comunque la Ferrari con un Sebastian Vettel che seppur abbia fatto qualche errore nei suoi ultimi giri della Q3 si conferma come l’unico a tenere testa al 3 volte campione del mondo. E per domani possiamo aspettarci un’altra sfida memorabile!

In seconda fila i 2 finnici Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, costretti ancora una volta a partire dietro i loro rispettivi compagni di squadra e in cerca di riscatto per la gara di domani. Terza fila tutta Red Bull con Max Verstappen davanti a Daniel Ricciardo, poi la Williams di Felipe Massa e la Force India di Sergio Perez in quarta fila. Chiudono la Top 10 Esteban Ocon e Nico Hulkenberg con la Renault.

Fuori alla Q2 le 2 Toro Rosso di Daniil Kvyat (11°) e Carlos Sainz (13°), in mezzo la McLaren-Honda di Fernando Alonso. Romain Grosjean chiude la settima fila in 14a posizione, ottava fila per Jolyon Palmer e Stoffel Vandoorne, primo escluso della Q1. Deludente Lance Stroll che nel suo GP di casa partirà in 17a posizione con Kevin Magnussen al suo fianco, le Sauber chiudono la griglia con Marcus Ericsson davanti a Pascal Wehrlein.