Hulkenberg in Renault: ecco la prima foto!

La casa francese ha diffuso sui social la prima immagine del suo nuovo pilota al volante della monoposto della passata stagione.

Ovviamente, ad essere chiaramente visibile è solo il volto del pilota, con il numero 27 in primo piano già presente sul muso della vettura, segno che l’avventura di Hulk in Renault è davvero iniziata.

Il casco ha conservato il solito “verde Hulk”, colore del supereroe Marvel con cui Hulkenberg condivide parte del nome.

hulk_renaultIl ventottenne tedesco sarà la punta di diamante del team, forte di 362 punti conquistati in Formula 1 e già cinque stagioni disputate tra Williams, Sauber e Force India come pilota titolare.

Proprio con quest’ultima, nella passata stagione, ha conquistato ben 72 punti ed ha ottenuto il nono posto in classifica piloti, eguagliando il suo miglior risultato stagionale ottenuto nel 2014 sempre al volante della Force India.

Hulkenberg ha anche conquistato una vittoria alla 24 Ore di Le Mans nel 2015 al volante della Porsche 919 Hybrid. Per il tedesco, quella è stata la prima ed unica partecipazione.

Nell’ultima stagione, vista la competitività della monoposto, Hulkenberg ha un pò deluso le aspettative, chiudendo in molte gare dietro il compagno di squadra Sergio Perez, che ha conquistato 101 punti ed ha chiuso settimo in classifica piloti.

I due hanno portato la Force India fino alla quarta posizione in classifica costruttori.