La VJM10 si tinge di rosa: siglato l’accordo tra Force India e BWT

Proprio nelle ultime ore è stato annunciato l’accordo(che era già nell’aria da diversi giorni) tra la Sahara Force India  e la BWT. Come avrete già visto nella immagine qua sopra, con l’arrivo di questo nuovo sponsor la VJM10 cambia colore e passa al rosa con lo classico schema usato negli ultimi 2 anni con linee magenta e argento, una scelta che divide i tifosi tra chi non digerisce questi colori “femminili” e chi invece apprezza l’originalità da parte del team indiano. Color rosa che verrà usato anche sui caschi dei 2 piloti del team Sergio Perez e Esteban Ocon.

La BWT(Best Water Technology Group) è una compania austriaca sul trattamento dell’acqua ed è il gruppo leader in europa sulle tecnologie per l’acqua. Nato nel 1823 in Germania da Johann Adam Benckiser, nel 1990 è stato comprato dal CEO attuale Andreas Weißenbacher e ora ha oltre 3300 impiegati e 4 siti di produzione in Austria(Mondsee), Germania(Schriesheim), Francia(Parigi) e Svizzera(Aesch), con una distribuzione mondiale e diverse companie affiliate.

Qua le parole proprio dal CEO del BWT Andreas: “La collaborazione con Sahara Force India è una parte importante della nostra strategia di globalizzazione per far aumentare la consapevolezza del nostro brand in tutto il mondo. Condividiamo con la Formula 1 la passione che mostrano ogni giorno nel tentativo di raggiungere i migliori standard possibili per il nostro elisir di lunga vita, H2O, che ci permette di soddisfare i severi requisiti di qualità, salute, sicurezza e igiene e guidare lo sviluppo di nuove tecnologie“.

Dr Vijay Mallya(Team Principal e Managing Director Force India): “L’arrivo della BWT in Formula Uno è una grande notizia e rappresenta una delle partnership più significative dei nostri 10 anni di storia. E’ un segno di quanto lontano siamo arrivati come una squadra con i nostri risultati e completa una solida prestazione commerciale durante l’inverno. Per il 2017 le nostre auto vestiranno una nuova vibrante combinazione di colori con una finitura opaca intelligente. Cambianre il colore delle nostre auto è un segnale della forza di questa nuova partnership e una vera e propria dichiarazione di intenti da parte della BWT quando al loro inizio di rapporto con la Formula Uno“.