Magnussen porterà al debutto la nuova Haas

Sarà la new entry danese Kevin Magnussen a portare al debutto la nuova “creatura” del team Haas.

Il danese figlio d’arte, scenderà in pista con la Haas VF-17 lunedì 27 febbraio durante la prima giornata di test a Barcellona sul tracciato del Montmelo. La Haas è stata la prima squadra a rendere nota la lineup di piloti che porteranno in pista la nuova monoposto durante i test precampionato, segno che il team, nel 2017, vorrà davvero vivere l’anno della consacrazione come “medio-grande”.

La VF-17, progettata tra Kannapolis e Varano dé Melegari, è la seconda monoposto del team, che ha esordito lo scorso anno in Formula 1, disputando una stagione davvero degna di nota.

La monoposto sarà presentata in diretta streaming domenica 26 febbraio (clicca qui per vedere le date di presentazione di tutte le monoposto 2017) e dal giorno dopo sarà in pista a Barcellona con al volante Kevin Magnussen. Dopo i due giorni assegnati a Kevin Magnussen, sarà l volta di Romain Grosjean, che chiuderà la prima sessione di test prestagionali.

Nella seconda sessione di test, invece, i due piloti si alterneranno giorno dopo giorno, ma sarà comunque Magnussen ad iniziare a girare.

Test Barcellona, prima sessione:

Lunedì 27 febbraio – Kevin Magnussen

Martedì 28 febbraio – Kevin Magnussen

Mercoledì 1 marzo – Romain Grosjean

Giovedì 2 marzo – Romain Grosjean

Test Barcellona, seconda sessione:

Martedì 7 marzo – Kevin Magnussen

Mercoledì 8 marzo – Romain Grosjean

Giovedì 9 marzo – Kevin Magnussen

Venerdì 10 marzo – Romain Grosjean