McLaren: Nuovi motori Honda per l’Austria

I primi 2 punti della stagioni ottenuti a Baku da Fernando Alonso non bastano per smuovere la McLaren dall’ultimo posto del costruttori. Ma adesso possono provare a sorridere. Anche perchè in Austria le MCL32 disporrà delle nuove PU Honda denominate ‘Spec 3‘, che dovrebbero dare più potenza e ridurre lo svantaggio dalle prime della classe quali Ferrari, Mercedes e Renault.

L’obiettivo di Alonso e Vandoorne per questo week-end è quello di continuare a guadagnare altri punti per salire nel costruttori.“Ottenere i primi punti della stagione a Baku ha dato un pò di luce al nostro team” ha commentato così Yusuke Hasegawa, “Posso confermare i nostri progressi nelle nostre PU aggiornate ‘Spec 3’. Penso che noi abbiamo alcuni miglioramenti nelle nostre competenze e sono curioso di vedere la nostra prestazione in Austria”.

Anche Eric Boullier spera che gli aggiornamenti al motore, insieme a quelli del telaio, possano portare la McLaren più avanti in griglia: “Non c’è stata nessuna riduzione nel nostro programma di sviluppo e seppur il risultato di Baku non sia qualcosa da festeggiare, è un segno del nostro buon lavoro e della nostra capacità di finalizzare le occasioni! Speriamo con tutti questi aggiornamenti di poter essere in grado di fare altri passi in avanti”.