Mercedes presenta la W08 EQ Power, la monoposto 2017 dei campioni in carica

Escono dal buio coloro che sono stati i dominatori nelle ultime 3 stagioni: la Mercedes svela la sua monoposto con la quale Hamilton e Bottas correrano per il 2017, la W08 EQ Power. Inutile dire che l’obiettivo da parte di tutto il team di Brackley sia quello di stare ancora davanti a Ferrari e Red Bull e riconfermare sia il titolo piloti che quello costruttori per il 4° anno di fila. La presentazione era prevista per le 13:15 dentro i garage di Silverstone con una telecamera a 360°, ma le prime foto della nuova freccia d’argento sono state svelate prima del previsto quando la monoposto stava facendo il filming day con Lewis proprio sul tracciato inglese.

Analizzando le prime foto si può capire subito che gli uomini di Brackley non si siano seduti sugli allori e hanno portato tante novità sulla W08. Seppur si rivela lo stesso profilo 2016 sull’ala anteriore la maggiore novità è rappresentata nel design stretto e non più liscio delle pance laterali, che assumono la forma di due piccole gobbe e vanno ad essere via via più strette verso i tubi di scarico. A differenza di altre monoposto come Sauber, Renault o Force India, la Mercedes ha scelto di non adottare la pinna stile 2008 (come la Williams). La presa d’aria sopra il pilota invece riprende uno stile ovale e più tradizionale.

E domani toccherà a McLaren ma soprattutto alla Ferrari, che in mattinata svelerà la sua vettura per il 2017. Tra i dubbi per il silenzio stampa e quelli per il momento di team e piloti, ci stiamo chiedendo se la casa di Maranello abbia le armi per ritornare alla vittoria o come detto dalle numerosi voci potrebbe prospettarsi per la Rossa un’altra stagione difficile.

Clicca qui per vedere le prime immagini della Mercedes W08 EQ Power!