Il puzzle è completo: la Toro Rosso svela la STR12

Dopo la Red Bull RB13 alle 13:13 e la Haas VF17 in pomeriggio, la serata della Domenica vede la Toro Rosso protagonista con la loro nuova STR12, che finalmente si svela sul circuito di Catalunya e completa la griglia della stagione 2017 della Formula 1. La “gemella italiana” della Red Bull si schiererà con Carlos Sainz e Daniil Kvyat, 2 piloti che per un motivo o un altro vorrebbero muoversi nei team più prestigiosi(non per forza la Red Bull), e questo porterà a più competizione anche all’interno del team.

La macchina di Faenza cambia fornitore di motori, passando dalla Ferrari alla Renault. Si può notare subito il lavoro fatto sull’alettone anteriore con un muso stile Mercedes. Da notare anche la doppia ala laterale sulle pance e una doppia presa dell’aria sopra il pilota con un buco ovale e tradizionale e uno interno a forma di triangolo. Anche qui c’è la pinna, soluzione adottata da tutti i team(tranne la Mercedes). I tubi di scarico sono più larghi con le pance che se sotto sono il più strette possibile sopra si allargano di più.

Ci siamo dunque! Domani cominciano i test e avremo un primo assaggio della Formula 1 del 2017! Io sono pronto! Voi siete pronti?