Renault F1: Nuovo test per Robert Kubica!

Qualcosa bolle nella pentola di casa Renault e centra con Robert Kubica! Avevamo lasciato il polacco a Valencia quando 1 mese fa tornò sulla Lotus-Renault E20 e dicevamo che era molto poco probabile per lui un ritorno in Formula 1. A quanto pare le cose hanno preso un’altra piega.

Prima era presa come un “ritorno al passato” per il 32enne di Cracovia, ma dopo aver visto i dati, il team francese lo vede con un occhio nuovo. Dopo averlo fatto scendere in pista con la stessa macchina nel festival di Goodwood, ora la Renault disporrà a Kubica di una seconda giornata di test sempre sulla E20. Il luogo e la data dovrebbero essere specificati entro le prossime settimane.

Cosa c’è dietro a tutto questo movimento? Dopo il grave incidente con i rally del 2011, Kubica ha lavorato duramente e senza fermarsi mai, esprimendo chiaramente il suo desiderio di tornare in F1. E se ci aggiungiamo che sul mercato c’è un Jolyon Palmer che è molto in bilico per i pessimi risultati e i confronti a suo sfavore col suo compagno Hulkenberg…

Ovviamente dobbiamo ancora aspettare a sparare le prime sentenze, il secondo test deve ancora essere svolto e soprattutto Robert non è ancora salito sulla nuova generazione di monoposto che i piloti attuali dispongono. Ma se tutti questi indizi portano ad un sedile per il 2018… Bè, il mondiale 2018 potrebbe avere una nuova grande storia da raccontare. Da appassionati quali siamo diciamo: Facci sognare Robert!