Siete tutti invitati alla gara più chic e glamour dell’anno! ORARI TV GP Monaco

Gli anni passano, c’è anche chi la considera troppo vecchia per le monoposto di oggi, ma la pista di Monte-Carlo ha sempre quel fascino e quella specie di pericolo che si prova quando vai a oltre 300 all’ora a pochi metri dai guardrail. La Formula 1 torna di nuovo qui nel principato per la sesta prova del campionato mondiale e lo fa con una sfida che sta entusiasmando tutto il Circus!

Ferrari vs Mercedes, Vettel vs Hamilton. Nelle prime 5 gare abbiamo assistito a duelli emozionanti, con l’ultima in cui si è avverato il ruota a ruota tra i 2 piloti! Inoltre c’è un perfetto equilibrio delle forze in campo: Vettel in testa con la Ferrari(che qui manca alla vittoria dal 2001) nella classifica piloti, Mercedes(che ha trionfato nel principato nelle passate 4 edizioni) davanti in quello costruttori! Sia piloti che team si stanno giocando tutto punto per punto, ma al prossimo GP potremmo riavere la Red Bull a giocarsi la vittoria.

Dopotutto, non dimentichiamoci lo scorso anno dove solo il caos dei box Red Bull(mancavano le gomme) ha impedito a Ricciardo di battere Hamilton. Anche Verstappen vorrà riscattarsi visto che nelle 2 edizioni monegasche fin qui disputate è sempre andato a muro non finendo mai la gara! E ci sarà di sicuro grande curiosità per Jenson Button, che ritorna a correre per rimpiazzare un Fernando Alonso che correrà invece la Indy 500! Cliccate su questo link per sapere di più sul leggendario circuito cittadino che mette allo stremo piloti e monoposto!

Vi lasciamo con gli orari TV per seguire tutta l’azione della F1 sul tracciato monegasco! Per questo GP la Rai tornerà a trasmettere le sessioni in diretta, con le libere su Rai Sport +, le qualifiche su Rai 2 e la gara su Rai 1, mentre la Sky si “accontenterà” di trasmettere in esclusiva gli altri campionati quali Formula 2 e Porsche Supercup:

Giovedì 25 maggio:

  • Prove libere 1: dalle 10 alle 11:30
  • Prove libere 2: dalle 14 alle 15:30

Sabato 27 maggio:

  • Prove libere 3: dalle 11 a mezzogiorno
  • Qualifiche: dalle 14 alle 15

Domenica 28 maggio:

  • Gara: dalle 14 alle 16