A SPA arriva la “Tribuna Verstappen”!

Dal prossimo Gran Premio del Belgio, che come ormai tradizione vuole si disputerà sul tracciato di SPA-Francorchamps, i tifosi di Verstappen avranno una tribuna interamente dedicata a loro.

Questa decisione è stata portata dal fatto che il GP di SPA è il più vicino all’Olanda e quindi è il GP a cui accorre il maggior numero di tifosi di Verstappen. Ovviamente, se le cose dovessero cambiare e la Formula 1 dovesse sbarcare in Olanda, questa decisione potrebbe essere rivista ma, per ora, Sporstadion.nl (società che si occupa della vendita dei biglietti in Olanda per gli eventi sportivi) ha deciso di riservare una tribuna, appositamente costruita dopo la chicane di Pouhon, al pilota figlio d’arte.

Il pilota olandese quindi, potrà contare sul caldissimo supporto dei suoi tifosi connazionali che arriveranno direttamente dall’Olanda. Già nella passata stagione le tribune del GP del Belgio erano gremite di tifosi di Max, e in questa edizione avranno una tribuna di 5.000 posti a sedere tutta per loro e con il nome del proprio idolo.

La tribuna sarà temporanea e, come già detto, sorgerà subito all’uscita della chicane Pouhon e non sarà la prima tribuna dedicata a Max: lo scorso anno infatti, per il Gran Premio d’Austria, la Red Bull aveva riservato al giovane pilota una “fetta” di tribuna da 1.000 posti, che sono stati subito esauriti. Per quest’anno, in Austria, Max avrà uno stand con posti a sedere e posti in piedi con una capienza stimata di oltre 6.000 posti. Anche in quell’occasione, il ticketing e l’organizzazione della tribuna erano stati affidati all’azienda olandese.

Verstappen, subito dopo la pubblicazione ufficiale della notizia, ha dichiarato: “In Austria Sportstadion.nl ha dimostrato che stiamo in grado di offrire ai fan qualcosa di speciale, un’esperienza di gara collettiva.È stato un successo incredibile, sono felice che continui questa collaborazione di successo”.

Oltre alle tribune rosse dedicate alla Ferrari quindi, inizieremo a vedere anche le tribune arancioni pienissime di supporters del giovane asso del volante olandese.

Credit Photo: Photo