UFFICIALE: Giovinazzi sostituisce Wehrlein per i primi test di Barcellona

Avevamo scritto che Giovinazzi poteva subito debuttare con una F1 2017 per i test precampionato a Barcellona, e in queste ore è arrivata l’ufficialità. Il giovane talento pugliese Antonio Giovinazzi parteciperà alla prima sessione di test precampionato in programma sul Circuit de Catalunya per sostituire il neo-pilota della Sauber Pascal Wehrlein, che ha ancora bisogno di riposo dopo la brutta botta presa alla Race Of Champions.

Per il terzo pilota Ferrari c’è dunque la possibilità dopo i giri sulla SF15-T a Fiorano di provare a girare sulle nuove monoposto e fare quanti più giri possibile per fare preziosa esperienza a sè ma anche al team svizzero. Non è escluso che possa sostituire il tedesco ex-Manor anche per la seconda sessione di test o addiritura per la prima gara in programma ad Albert Park. Noi ovviamente ci speriamo, dato che sono ben 5 stagioni che non vediamo più un italiano in F1(nel 2011 gli ultimi piloti del nostro paese furono Jarno Trulli su Lotus e Vitantonio Liuzzi su HRT).

Nel caso non ci credeste ancora, anche il pilota Pascal Wehrlein ha comunicato tramite Twitter la sua assenza nei primi test proprio per la botta presa alla ROC. Bè, di certo non è un inizio di anno niente male per il nostro giovane pilota italiano.