ULTIMA ORA: Wehrlein si ritira, Giovinazzi correrà il GP Australia!

Colpo di scena prima delle qualifiche di Albert Park! Il nostro Antonio Giovinazzi correrà la gara con la Sauber al posto di Pascal Wehrlein! La notizia proprio prima dell’inizio della FP3 sul circuito australiano! Sessione che dunque ha visto il debutto del nostro italiano sulla monoposto svizzero(ultimo posto con 1:28.583).

Ha un pò del clamoroso perchè se vedevamo come andava nelle prove non avremo pensato ad una sostituzione, ma il pilota tedesco ci ha spiegato che non era un problema alla schiena o a qualcos’altro, era proprio lui che non si sentiva in forma per completare tutta la gara. E quindi rinvierà il suo debutto in gara in Cina, dove crediamo che arriverà al 100%, ma noi intanto auguriamo un grandissimo in bocca al lupo per Giovinazzi che rappresenterà dopo tanto tempo il nostro tricolore nella Formula 1. Non aspettatevi di vederlo lottare per i punti, però speriamo che possa terminare il Gran Premio ed accumulare tantissima esperienza.

Per la cronaca, Sebastian Vettel ha fatto già il primo record della pista in questo 2017: nelle FP3 il tedesco ha girato in 1:23.380, distanziando di mezzo secondo le 2 Mercedes di Valterri Bottas e Lewis Hamilton. 1 decimo dietro di loro l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Non aspettiamoci di vedere la Ferrari dare quel distacco alle macchine campioni in carica, però di certo potrebbero essere molto, molto vicini! Si prospetta una qualifica entusiasmante dunque… SVEGLIA!