Wehrlein ha l’ok dei medici della FIA!

Dopo molte indiscrezioni e la messa in dubbio della presenza di Pascal Wehrlein al GP di Melbourne, oggi la FIA ha diramato gli esiti delle prime visite mediche della stagione.

Proprio dall’esito delle visite è emerso che il pilota tedesco Pascal Wehrlein, rimasto coinvolto in un brutto incidente durante la Race Of Champions, potrà prendere parte al primo Gran Premio della stagione in seguito al parere positivo dei medici federali.

Wehrlein era già sceso in pista a Barcellona durante la seconda sessione di test prestagionali e, vista la sua forma fisica e l’assenza di risentimenti del collo, sembrava già chiaro che fosse rientrato al suo posto senza alcun problema.

Ora che il recupero fisico è terminato, grazie ad un’intensificazione dell’allenamento di preparazione, Pascal è finalmente pronto per tornare in pista.

Dopo il verdetto della FIA, Wehrlein ha dichiarato: “Il fatto che fossi presente al Gran Premio d’Australia non è mai stato in dubbio. Mi sono allenato molto nel corso della stagione invernale per essere pronto già a Barcellona. Ovviamente, a causa dell’incidente, ho perso molto tempo, ma nelle ultime settimane il lavoro in palestra è stato davvero molto intenso. Dopo l’infortunio ho dovuto lavorare ancora più duramente, e il duro lavoro mi ha finalmente ripagato e ora finalmente posso correre regolarmente”.