Annuncio partnership tra Formula E e Cars 3

Dopo l’accordo con la NASCAR alla vigilia della Daytona 500, il franchise della Disney/Pixar “Cars” ha annunciato a Berlino una nuova collaborazione con il campionato elettrico FIA denominato Formula E alla vigilia dell’ePrix locale. In vista dell’uscita nei cinema di Cars 3 (clicca qui per il trailer italiano), la Disney EMEA ha cominciato le sue attività promozionali in occasione dell’ePrix di Parigi (in cui Buemi è uscito vincitore) in cui è stato esposto nell’ Allianz eVillage un Saetta McQueen di modellini in scala reale e varie postazioni per provare il nuovo videogioco basato sul film chiamato “Cars 3: In gara per la vittoria” (clicca qui per saperne di più). Inoltre, verranno rilasciati dei video su base mensile in cui i piloti della serie elettrica ci mostrano cosa serve per diventare dei campioni.

Questi servizi saranno attivi anche nel doppio appuntamento tedesco in programma questo week-end nella capitale. Qui la sinossi del film: “Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup”.

“Fare squadra con Disney implica l’unicità dell nostro campionato e la nostra capacità di attirare le prossime generazioni di appassionati.” ha commentato Ben Padley (Formula E Global Marketing e Brand Director) “La Formula E corre nel centro delle città più iconiche del mondo e la nostra collaborazione con Disney è un modo veramente autentico per mostrare la nostra serie di corse elettriche su strada e le abilità di guida dei nostri piloti”.

Qui il commento del Chief Marketing Officer della Walt Disney Company Tricia Wilber: “Il franchise ‘Cars’ e la Formula E combaciano perfettamente a vicenda nella creazione di un autentica e significativa partnership e in cui siamo ansiosi di avere una grande collaborazione a lungo termine tra le 2 parti. I piloti nella serie incarnano la dedizione e la determinazione visti nei nostri personaggi e ci consentono di evidenziare le qualità chiave che chiunque può utilizzare per essere un campione”.

L’ePrix di Berlino sarà di scena questo week-end tra il 10 e l’11 di giugno, mentre Cars 3 uscirà nei cinema italiani per il 14 settembre!