Audi sarà costruttore ufficiale della Formula E dalla stagione 2017/2018

Il programma della casa dei 4 anelli nella Formula E subisce un’ulteriore evoluzione, figlia anche del successo del team Abt all’interno di una competizione che sta crescendo sempre di più. Dalla stagione 2017/2018 l’Audi diventerà un costruttore ufficiale (il primo tedesco) andando a sostituire la Abt Sportsline.

Il team si chiamerà Audi Sport ABT Schaeffler con Abt che continuerà ad occuparsi delle operazioni in pista mentre Schaeffler rimarrà come partner tecnologico della casa tedesca. Il marchio è il quarto ad entrare nel club delle monoposto elettriche insieme a Renault, Mahindra e DS Automobiles e di sicuro non sarà l’ultimo, visti gli interessamenti di tante altre casi quali Porsche, BMW o la nostra Ferrari!

Il team è uno di quelli che ha partecipato alla stagione inaugurale del 2014/2015 e seppur non abbia ancora un titolo mondiale nel palmares è sempre rimasta in corsa per la vittoria finale sia in quella piloti sia in quella team. A 4 gare dal termine della terza stagione (le doppie gare di New York e Montréal), il team occupa la seconda posizione in entrambe le classifiche, con Lucas Di Grassi che è distante 32 punti dal leader Buemi, mentre l’Audi Abt è dietro alla Renault eDams di 58 lunghezze.

Se volete leggere tutte le dichiarazioni dello staff di Audi Sport e del team Abt, cliccate sul COMUNICATO STAMPA COMPLETO