Gutierrez lascia la Formula E per l’Indycar! Sarrazin lo sostituisce alla Techeetah, Dillmann verso la Venturi.

L’esperienza di Esteban Gutierrez nella Formula E è durata molto meno del previsto. Il messicano è stato infatti chiamato dalla Indycar per sostituire il francese Sebastién Bourdais per il resto della stagione agonistica. Il pilota del team di Dale Coyne è stato protagonista di un bruttissimo incidente alla Indy 500, dove è andato a sbattere durante le qualifiche ad oltre 300 km/h contro il muro, con fratture multiple riportate alle gambe.

Per quanto riguarda la Formula E, la Techeetah ha ingaggiato dalla Venturi il pilota francese Stephane Sarrazin, col team monegasco che ha a sua volta promosso Tom Dillmann a pilota titolare per le gare ad avvenire. Infatti il transalpino era un pilota di riserva all’inizio, e la sua unica esperienza era a Parigi dove ha gareggiato per l’assenza del tedesco Maro Engel (impegnato con la DTM). Poco male, dato che Tom in Francia ha ottenuto i suoi primi punti con l’8° posto.

Questa è stata una soluzione temporanea ma allo stesso tempo ragionata da parte di tutti i team. Il team cinese della Techeetah ha ottenuto un pilota con grande esperienza, mentre la Venturi potrà far crescere il proprio pilota nelle gare rimanenti. “è una soluzione su cui tutti sono stati d’accordo” ha commentato Gildo Pallanca Pastor (Team Principal Venturi) a riguardo. “Stephane potrà dare una grossa mano alla Techeetah con la sua esperienza e allo stesso tempo darà la chance a Tom di crescere con la Venturi“.