A 0e Mans Anthony Famularo vuole lasciare il segno

Dopo la TOP 10 ottenuta a Oviedo il driver Birel ART cerca il bis sul tracciato francese.

Dopo un avvio di stagione quanto mai difficile Anthony Famularo e il Team Birel ART stanno iniziando a raccogliere i frutti del tanto lavoro svolto sinora. Il podio ottenuto in occasione della gara di Oviedo (E) del CIK FIA European Championship è stato, sinora, il risultato migliore della stagione e ha dato la giusta carica a pilota e staff tecnico per continuare a lavorare al 100% per ottenere sempre risultati migliori. Il nono posto ottenuto in Spagna rende però solo parzialmente merito al driver venezuelano che ha dimostrato più volte, nel corso della stagione, di poter ambire anche a posizioni migliori malgrado per lui questa sia la stagione del debutto nella combattutissima categoria OKJ che a Le Mans vedrà al via quasi 80 piloti iscritti. Grazie anche al supporto del fratello gemello Alessandro, suo compagno di  squadra nel Team Birel ART, Anthony è ora pronto a proseguire la stagione 2017 nel modo migliore, affrontandone la seconda parte con rinnovata fiducia e spirito quanto mai combattivo. Correre a poche centinaia di metri dalla pista famosa per la 24 ore sarà poi per Famularo uno stimolo in più e una ragione di maggior concentrazione.

Anthony Famularo: “E’ molto emozionante pensare di correre a Le Mans anche se si tratto solo di una gara di kart. Oviedo è stata la tappa più difficile della stagione ma anche quella dove finalmente ho ottenuto il miglior risultato stagionale. Qua in Francia voglio subito confermarmi e spero che anche mio fratello Alessandro possa finalmente ottenere un buon risultato dopo il tanto lavoro fatto insieme.”

Il programma dell’evento di Le Mans partirà Venerdì 30 Giugno con Anthony Famularo impegnato nella disputa di due sessioni di prove libere alle quali faranno seguito le qualifiche e la prima manche di sfida incrociata. L’indomani il driver Birel ART affronterà ulteriori quattro manche di sfida per poi concludere Domenica 2 Luglio con l’ultima manche di qualifica e l’attesa Finale.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)