Alessandro Famularo al debutto nell’European CIK FIA a Sarno

Sul circuito campano il pilota ufficiale Birel ART si appresta a sfidare i migliori piloti europei della OKJ.

Dopo una prima parte di stagione quanto mai travagliata e complessa il pilota ufficiale Birel ART Alessandro Famularo è pronto per il suo debutto nel CIK FIA European Championship, che aprirà le danze questo week end sul Circuito Internazionale di Napoli – Sarno (SA). Un debutto molto importante per il driver della factory di Lissone perché potrebbe consentirgli di invertire una rotta sinora non proprio lineare e condita di troppi episodi sfortunati. A condizionare l’inizio di stagione del driver venezuelano e del fratello gemello Anthony sono stati infatti i moltissimi contatti di gara che ne hanno sempre limitato le prestazioni finali e i risultati potenziali. Nuovi scenari e nuove prospettive dunque per Famularo che si dice ansioso di scendere in pista in una serie come quella CIK FIA che gli consentirà di mettersi a confronto con il “gotha” della categoria OKJ.

Alessandro Famularo: “Devo riscattare questo avvio di stagione tremendo. La sfortuna ci deve abbandonare e spero che questo nuovo campionato posso dare l’opportunità a me e mio fratello Anthony di combattere ad armi pari con i nostri avversari. Voglio essere positivo nei miei pensieri e pensare che presto arriveranno i risultati che meritiamo. ”

Il programma della prima tappa del CIK FIA European Championship vedrà il driver venezuelano affrontare i quattro turni di prove libere in programma Venerdì 21 mentre l’indomani sarà impegnato in pista per il warm up, le qualifiche e alcune sfide incrociate che termineranno nel corso della giornata di Domenica 23 dove si andrà a disputare anche la Finale.

Ottima come sempre la promozione da parte della WSK Promotion sugli eventi dei campionati Mondiale e Europeo CIK-FIA. A partire da Sarno infatti saranno disponibili le immagini live, che saranno diffuse dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com. L’inizio del collegamento per le gare di domenica 23 aprile è previsto alle ore 10:00, per proseguire fino al termine delle Finali alle 16:40. La settimana successiva invece è previsto  anche l’appuntamento con il canale televisivo Motorsport TV, per un servizio speciale sull’evento.

(credits: PRS Media – Kart Advisor)