Alessandro Famularo cerca gloria sulla pista del campione di F1 Alonso

Nel secondo round del CIK FIA European Championship il pilota Birel ART punta ad un gran risultato.

Dopo più di un mese di assenza dai circuiti europei, il giovane pilota ufficiale Birel ART Alessandro Famularo fa il suo ritorno alle competizioni in terra iberica in occasione della seconda tappa del CIK FIA European Championship. Sul nuovissimo impianto di proprietà del pilota di F1 Mclaren Fernando Alonso, il driver venezuelano dovrà ancora una volta vedersela con i top drivers europei della categoria OKJ (più di 70 iscritti) dando vita ad un ennesimo week end di sfide infuocate in pista. Vittima di un inizio di stagione che lo ha visto, insieme al fratello gemello Anthony, patire oltremodo sfortune e contatti di gara, Alessandro punta molto su questo secondo appuntamento CIK FIA per finalmente festeggiare i risultati che merita.

Alessandro Famularo: “Ero molto ansioso di tornare in pista e di respirare di nuovo la sensazione della sfida. Sono consapevole che il CIK FIA European Championship è un campionato ad altissimo livello di competitività ed io essendo alla prima stagione in OKJ mi devo scontrare con piloti più esperti nella categoria, ma conosco l’impegno che ci stiamo mettendo io e tutta la squadra Birel ART, per cui penso proprio che prestissimo arriveranno i risultati che meritiamo. ”

Il programma dell’evento inizierà ufficialmente Venerdì 09 Giugno con la disputa di quattro turni di prove libere. Il giorno successivo, Sabato 10 Giugno, con il warm up, le qualifiche e alcune manche eliminatorie mentre nella giornata conclusiva di Domenica 11 Giugno Famularo sarà impegnato nelle ultime manche eliminatorie e nella Finale.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)