Anthony Famularo e Birel ART alla conquista della pista di Alonso

Il pilota ufficiale Birel ART cerca finalmente riscatto nel CIK FIA Euopean Championship sul tracciato spagnolo.
E’ tempo per un nuova importante sfida per il giovane pilota venezuelano del Team Birel ART Anthony Famularo. Questo week end, infatti, il pilota ufficiale del costruttore di Lissone scenderà in pista in Spagna sul nuovo tracciato di proprietà del pilota di F1 Fernando Alonso per disputare la seconda prova del CIK FIA European Championship. Dopo un avvio di stagione molto travagliato e avaro di risultati, Anthony è quanto mai intenzionato a riscattarsi proprio in occasione di questo nuovo appuntamento della serie continentale che lo vedrà opporsi a più di 70 top drivers della categoria OKJ. Grazie infatti all’impegno suo, del team e alla collaborazione con il fratello gemello Alessandro, Anthony si dice sicuro di poter ambire ad un risultato che possa ripagarlo delle delusioni patite sinora nella prima parte della stagione.
Anthony Famularo: “Non vedo l’ora di tornare in pista. L’idea poi di correre sul circuito di Alonso mi attira moltissimo e il tracciato sembra davvero molto bello. Dobbiamo rifarci di un avvio di stagione molto deludente e trovare presto il risultato che meritiamo, dopo tanto lavoro fatto insieme al team. Staremo a vedere, ma voglio davvero ottenere un bel risultato questa volta.”
Il programma dell’evento inizierà ufficialmente Venerdì 09 Giugno con la disputa di quattro turni di prove libere. Il giorno successivo, Sabato 10 Giugno, con il warm up, le qualifiche e alcune manche eliminatorie mentre nella giornata conclusiva di Domenica 11 Giugno Anthony Famularo sarà impegnato nelle ultime manche eliminatorie e nella Finale.
Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)