Arriva l’ora del debutto europeo per Bosco a Sarno

Il pilota del Team Baby Race dopo le ottime performance di inizio stagione debutta nella serie continentale CIK FIA.

Quello di quest’anno è stato un avvio di stagione quanto mai ricco di soddisfazione per il pilota italiano del Team Baby Race Luca Bosco che è sembrato non patire affatto il salto dalla categoria 60 Mini alla ben più prestazionale OKJ. Il giovane talento tricolore è infatti riuscito subito ad imporsi alla luci della ribalta installandosi  costantemente tra i top driver della categoria e dimostrando grande coraggio e determinazione. L’infortunio ad una costola patito ad inizio stagione non ha infatti scalfito il suo morale e la sua motivazione spingendolo invece a sfidare ancora più i suoi limiti, lottando con spirito da vero Ironman. Questo week end sul Circuito Internazionale di Napoli – Sarno (SA), Bosco debutterà nel CIK FIA European Championship che rappresenta, meglio di qualsiasi altra serie, il gotha del karting internazionale e che lo vedrà sfidare i migliori e più esperti piloti della OKJ (quasi 80 iscritti). Per questo importante debutto Bosco e il suo meccanico coach Manetti e tutto il Team Baby Race non hanno tralasciato alcun particolare e si dicono preparati al meglio per questa premiere europea.

Luca Bosco: ”A Sarno nell’ultima tappa della WSK Super Master Series siamo andati molto forti per cui direi che i presupposti iniziali sono molto buoni. L’Europeo è sicuramente un campionato molto impegnativo e ci vorrà sempre la massima concentrazione per fare risultato. E’ l’inizio di una nuova avventura dove voglio essere assolutamente protagonista.”

Il programma della prima tappa del CIK FIA European Championship si svolgerà nelle giornate del 21-22-23 Aprile. Nella prima giornata di attività Bosco disputerà quattro turni di prove libere mentre nella seconda sarà impegnato in pista per il warm up, le qualifiche e alcune sfide incrociate che termineranno nel corso della terza giornata dove si andrà a disputare anche la Finale.

La promozione da parte della WSK Promotion sugli eventi dei campionati Mondiale e Europeo CIK-FIA ha il suo punto forte nelle immagini live, che saranno diffuse dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com. L’inizio del collegamento per le gare di domenica 23 aprile è previsto alle ore 10:00, per proseguire fino al termine delle Finali alle 16:40. La settimana successiva l’appuntamento è con il canale televisivo Motorsport TV, per un servizio speciale sull’evento.