Campionato Europeo CIK-FIA Oviedo: risultati delle batterie

Al termine delle batterie di qualificazione del terzo round europeo CIK-FIA in corso sul circuito Fernando Alonso di Oviedo si formano le griglie di partenza delle finali. In OK è Hannes Janker a beffare il polesitter Noah Milell portando a termine un percorso netto che gli vale la prima posizione in griglia di partenza davanti allo svedese, staccato a 6 penalità, e Paavo Tonteri, a 9. Li seguono Vidales, Camponeschi, Hiltbrand, Travisanutto, Novalak, Lippkau e Hauger.

Chi invece conferma il suo stato di forma in OK Junior è Chris Lulham, che con 3 penalità scatta in pole position anche in finale, precedendo Harry Thompson e Zane Maloney, appaiati a 8. Dietro di loro Morozov, il francese David, Fontecha Martinez, autore di una bella rimonta (recupera 10 posizioni rispetto alle qualifiche), Patterson, Aron, Joutsimies e Rosso (anche l’italiano di posizioni ne recupera 8).

Percorso netto al termine delle batterie anche per Paolo De Conto in KZ1 (con 15 partenti), che dalla seconda posizione in qualifica si porta in pole positon per la finale, davanti a Jeremy Iglesias, Patrik Hajek e Marijn Kremers, che retrocede di 3 posizioni rispetto alle qualifiche. Li seguono Lammers, Corberi, Abbasse, Tiene, Carlton e Puhakka. Sfortunatissimo Davide Forè, che esce di scena senza disputare nessuna delle manches.