CRG presenta il suo web-magazine e “Rental Kart World Contest”, finale a Precenicco

CRG, a contorno dell’attività sportiva, ha presentato una serie di iniziative che hanno come obiettivo quello di avvicinare il pubblico al mondo del karting, sotto la spinta del nuovo direttore marketing Marco Angeletti. La prima, presentata alla fine del mese di febbraio, è “CRG Magazine”, un trimestrale disponibile in formato pdf in cui vengono raccolte tutte le notizie legate alle gare che vedono impegnata la Casa bresciana, compresi anche i team privati, e diversi retroscena all’interno del paddock, interviste e approfondimenti tecnici, data anche la notevole consistenza mostrata in termini di risultati dalla factory di Giancarlo Tinini nel corso del 2016, in cui ha spadroneggiato in quasi tutte le categorie con i propri piloti. E’ il primo esempio di un web-magazine sfogliabile e disponibile gratuitamente messo a disposizione direttamente da una Casa ufficiale sia per finalità pubblicitarie sia per consentire al pubblico di “entrare nel paddock” e seguire gli “All Blacks” nell’arco di tutta la stagione in posizione, per così dire, privilegiata.

Ma non solo. CRG ha anche presentato una competizione mondiale riservata ai kart a noleggio, il Rental Kart World Contest, in cui saranno chiamati a sfidarsi 34 equipaggi, composti da 3 a 6 piloti, su 34 circuiti con finale internazionale al Circuito Internazionale del Friuli Venezia Giulia di Precenicco il 14 e 15 ottobre; l’organizzazione sarà tutta in capo a CRG, che fornirà i kart Centurion con motore a 4 tempi, allestirà box e paddock e gestirà la comunicazione, nella quale verranno coinvolti anche i piloti ufficiali.

Insomma, se il mondo del karting, specie quello professionistico, negli ultimi anni è sembrato lontano dal pubblico, con queste iniziative CRG si prefigge l’obiettivo di attirarlo nelle piste, magari scovando qualche nuovo talento da portare nei propri team ufficiali…