Debutto convincente per Pujatti con il team Gamoto nell’Italiano

Dopo il debutto assoluto con i colori del team CRG-Gamoto nella gara di Adria della ROK Cup Italy, Nicholas Pujatti ha debuttato con il nuovo team questo week end nella prima prova del Campionato Italiano Karting . Per questo primo dei cinque eventi in calendario il giovane driver friulano ha dovuto fronteggiare, lungo il tecnico tracciato bresciano, più di 100 piloti iscritti nella sempre affollatissima categoria 60 Mini. Sin dalle prove libere Pujatti riusciva ad inserirsi nella TOP 10 del suo gruppo (8° e 9°), confermando poi tale trend anche nella successiva qualifica dove concludeva con il 10° posto di gruppo. Nelle successive cinque manche di qualifica il driver del team di Vincenzo Gatto proseguiva a mostrare ottime prestazioni collezionando un 5°, un 10°, un 14°, un 7° e un 23° (a causa di una penalità) che non gli garantivano l’accesso diretto alle manche finali ma alla gara di repechage. Proprio in questa manche “extra” Pujatti scattava dalla prima posizione e combatteva strenuamente per accedere alle due manche finali ottenendo un quinto posto finale e  il meritato accesso. Nella prima delle due manche finali, disputatasi in condizioni di pista bagnata, Pujatti scattava solo 33° e iniziava un’ottima rimonta che lo vedeva concludere sotto la bandiera a scacchi 19° mentre bella seconda, corsasi sotto una pioggia battente, Pujatti partito 19° riusciva a guadagnare altre tre posizioni chiudendo 16°.

Un week end dunque positivo per il pilota Gamoto che prosegue con diligenza il suo percorso di crescita nella categoria 60 Mini.

Nicholas Pujatti: “Non mi aspettavo così tanti iscritti. Sembrava di essere ad una gara del WSK e questo mi ha messo a confronto con tutti i piloti migliori della categoria. Peccato la manche dove abbiamo preso penalità perché se fossimo partiti meglio nelle due manche finali avremmo potuto puntare alla TOP 10. Adesso ci prepariamo per fare dei test in previsione della prossima gara di Sarno.”

La prossima tappa del Campionato Italiano Karting sarà infatti il week end del 26-28 Maggio sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA).

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)