Delli Guanti debutta nel CIK FIA sulla pista di Alonso

Per il pilota pugliese del Team CRG Keijzer Pietro Delli Guanti arriva, questo week end, il momento del debutto nel prestigioso campionato CIK FIA European Championship, che affronta la seconda tappa in terra iberica lungo il nuovissimo tracciato di proprietà del pluri iridato di F1 Fernando Alonso.  In un contesto a lui totalmente nuovo e su di un tracciato altrettanto sconosciuto, Delli Guanti dovrà affrontare il “gotha” della categoria OKJ scontrandosi contro più di 70 avversari provenienti da tutto il mondo. Il contesto di questo debutto è ancora più affascinante in quanto il tracciato spagnolo è anche la sede della Academy creata dall’ex driver della Scuderia Ferrari F1 per allevare i giovani talenti del mondo del karting. Delli Guanti, reduce da due ottime prove nel competitivo campionato tedesco DKM si dice quanto mai pronto per questa nuova sfida che lo potrebbe rilanciare dopo un avvio di stagione quanto mai complesso.
Pietro Delli Guanti: “Sono ansioso di debuttare nel CIK FIA. E’ un campionato bellissimo a cui partecipano tutti i migliori piloti delle varie categorie. Mi ritroverà a lottare con molti dei piloti contro i quali ho combattuto nel WSK più altri che arrivano invece da altri campionati. Il fatto poi di correre sulla pista di Alonso è un motivo di stimolo e di orgoglio in più.”
Il programma dell’evento inizierà ufficialmente Venerdì 09 Giugno con la disputa di quattro turni di prove libere per poi proseguire il giorno successivo, Sabato 10 Giugno, con il warm up, le qualifiche e alcune manche eliminatorie. Nella giornata conclusiva di Domenica 11 Giugno invece Delli Guanti sarà impegnato nelle ultime manche eliminatorie e nella Finale.
Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)