Delli Guanti nuova sfida nel DKM nella pista di Schumacher.

Dopo l’ottimo debutto nella serie tedesca DKM avvenuto sul tracciato di Ampfing, Pietro Delli Guanti e il Team olandese Keijzer si apprestano a tornare in pista questo week end sul tracciato tedesco di Kerpen per disputare la seconda tappa del campionato. Sul tracciato situato nella città che ha dato i natali allo sfortunato pluri iridato Michael Schumacher e da sempre gestito dalla famiglia del campione tedesco, il driver pugliese della CRG sfiderà nuovamente i suoi avversari nella combattuta categoria DJKM. Come già accaduto nella prima tappa di Ampfing, anche in questa occasione Delli Guanti dovrà adattarsi ad un circuito a lui totalmente sconosciuto sfruttando al 100% le sue doti velocistiche e i consigli tecnici del suo esperto team. Dopo il settimo posto colto nella tappa di apertura della serie teutonica Delli Guanti punta ora ad un ulteriore step che lo porti a salire su uno dei tre gradini del podio di categoria.

Pietro Delli Guanti: “La serie DKM è molto bella e ben organizzata. Per me ci sarà sempre l’incognita delle piste nuove, ma con l’aiuto del team che da tempo corre in questo campionato sono sicuro che saremo competitivi su ogni circuito. La prima gara è andata bene per cui a Kerpen mi aspetto di confermare e migliorare le mie performance.”

Il programma dell’evento prevede la disputa delle sessioni di prove libere cronometrate nella giornata di domani Venerdì 26 e nella mattinata di Sabato 27 alle quali faranno seguito le qualifiche e le varie sfide eliminatorie. Nella giornata conclusiva di Domenica 28 invece si disputeranno il warm up e le due manche di gara (18 giri). Per chi volesse seguire live (timing & streaming) l’evento sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.kart-dm.de

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)