Euriopeo CIK-FIA a Le Mans: risultati delle qualifiche

Concluse ieri le qualifiche del quarto round dei Campionati europei CIK-FIA a Le Mans, che hanno visto l’affermazione, nella categoria OK, di Dennis Hauger (i partenti sono stati divisi in 3 gruppi), che ha piazzato la pole position precedendo tre mezzi OTK, con Pourchaire davanti a Petecof; ilm seconmdo gruppo è aperto da Valtanen, davanti ai due Zanardi di Travisanutto ed Eteki; da Blomqvist e Basz, davanti a Nouet e De Pauw a chiudere la top ten. 4 Kosmic, dunque, nei primi 10, ma senza aver guadagnato la partenza al palo.

Nella OK Junior, invece, è tripletta OTK, con Rosso a prendersi la pole position davanti a Seppanen ed Edgar, li9 seguono Haverkort, David e Morozov, Thompson, Hadjar e Anderrutim, Jack Doohan, Muth e Marsegluia.

Sobno 4 i gruppi dei piloti della Academy, con Alexander Simmonds che guadagna la pole position davanti a van der Helm, Moya Lopez e Taylor. Li seguono, nel secondo gruppo, Nord, Meguetounif, Akabi e Handsaeme, Gu, North, Ferati e Melo D. Porto.

Sono di nuovo 5 i gruppi nella KZ2, con Alessandro Pellizzari a guadagnare la pole position, davanti a Paul Fontaine e Francesco Celenta; li seguono Max Tuibben, Paolo Ippolito e Pierre Loubère, Matteo Viganò, Dylan Davies e Leon Kohler, Maximilian Paul, Maxime Sabin e Rokas Baciuska.