Europeo CIK-FIA a Sarno: i risultati delle qualifiche

Qualifiche terminate nel primo round del Campionato europeo CIK-FIA di Sarno valido per le categorie KZ1, OK e OK Junior. In KZ1 la pole position è andata a Simo Puhakka, che precede di soli 2 millesimi il Campione del mondo Paolo De Conto e di 69 il compagno di squadra Patrik Hajek. il quale stacca di 5 millesimi Anthony Abbasse. Più indietro Marijn Kremers, Jeremy Iglesias, Douglas Lundberg, Stan Pex, Ben Hanley e Bas Lammers.

Nella OK la pole position è andata a Théo Pourchaire, che stacca Pavel Bulantsev e Théo Nouet, mentre a 1 decimo si piazza Clément Novalak, che si mette dietro Danjiel Vebster e Karol Basz, con gli altri due Kosmic (oltre a quello del polesitter Pourchaire), il lamese Muizzudin Musyafta Bin Abdul Gafar, Paavo Tonteri, David Vidales e Sami Taoufik.

Nella OK Junior è doppietta CRG, con Kas Haverkort che firma la pole davanti a Gabriel Bortoleto staccato di 19 millesimi, poi a seguire Luigi Coluccio e ila coppia Ricky Flynn Motorsport composta da Zak O’Sullivan e Zane Maloney, Jonny Edgar, Roman Stanek, Andrea Rosso, Viktor Gustafsson (sono quindi 7 i mezzi OTK all’inseguimento dei due CRG in testa) e Leonardo Marseglia a chiudere la top ten, precedendo il compagno di squadra Muth O’Neill.