Grande risultato per Anthony Famularo nel CIK-FIA European Championship

Il pilota ufficiale Birel ART ottiene un ottimo nono posto in OKJ, in un week end particolarmente denso di polemiche.

Dopo tanta sofferenza per la grande sfortuna patita nella prima parte della stagione per Anthony Famularo è arrivata la prima grande soddisfazione stagionale in occasione della seconda prova del CIK FIA European Championship, che si è svolta ad Oviedo (E) sul circuito di proprietà del pilota di F1 Mclaren Fernando Alonso. Lungo un circuito che ha scatenato molte polemiche per i cordoli che hanno letteralmente distrutto il fisico dei piloti e i telai dei kart, Anthony ha dato il meglio di se lavorando molto sodo con i tecnici Birel ART e raggiungendo la TOP 10 in Finale di categoria OKJ, che vedeva al via più di 70 piloti iscritti. Dopo aver utilizzato tutte le sessioni di prove libere per prendere confidenza con le parti più ostiche del tracciato iberico, Famularo iniziava a spingere nelle qualifiche dove otteneva la dodicesima piazza andando poi ad affrontare le manche eliminatorie con grande grinta. Proprio grazie a questo spirito e malgrado un tracciato che quasi impediva i sorpassi, Anthony Famularo riusciva a collezionare un 10°, un 8° un 12° e un 13° posto nelle quattro manche che gli valevano il meritato accesso alla Finale nella quale, scattato al via dalla dodicesima fila (21°), si rendeva protagonista di un incredibile rimonta che lo portava sino all’ottava piazza finale sotto la bandiera a scacchi. Un risultato dunque davvero eccezionale per il driver venezuelano che a fine week end non nascondeva la sua felicità.

Anthony Famularo: “Sono contentissimo del lavoro che abbiamo fatto con il team. La pista era davvero disastrosa e abbiamo fatto molti danni ai nostri kart durante tutto il week end. Finalmente abbiamo ottenuto un risultato in linea con il nostro potenziale. Peccato solo per mio fratello Alessandro che è stato penalizzato in Finale. Adesso voglio fare ancora meglio a Le Mans.”

Il prossimo impegno agonistico per Anthony Famularo sarà ora il week end del 01-02 Luglio sul tracciato francese di Le Mans (F).

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)