Il Team Driver a Castelletto per la IAME International 2017

Dopo aver messo a segno molte importanti vittorie nella prima fase di stagione dell’X30 Challenge Italy, il Team Driver di Devid De Luchi affronterà questo week end, sul Circuito Internazionale di Castelletto di Branduzzo (PV), la prima delle due gare internazionali della serie IAME. Nella serie monomarca del motorista lombardo il team veneto scende in campo con alcuni top drivers divisi in diverse categorie con lo scopo di lottare per la vittoria finale in ciascuna di esse. Nella X30 Mini da segnalare la new entry rappresentata dal pilota svizzero Nathan Fabris che debutta in questa occasione con i colori del team di De Luchi mentre nella X30 Junior confermatissima la coppia vincente composta dal leader in campionato Mattia Ingolfo e da Leonardo Fornaroli.

Nella Master ancora una volta il protagonista annunciato sarà Valentino Fornaroli mentre nella categoria Super gli occhi saranno tutti puntati sul forte driver veneto Simone Favaro. Un gruppo dunque di 5 piloti tutti molto competitivi che dovranno affrontare in questa occasione la concorrenza internazionale della serie IAME.

Devid De Luchi: “Questa tappa internazionale della serie X30 Challenge sarà un duro banco di prova per i nostri piloti e ci aiuterà sicuramente a crescere anche come team. Tutti i nostri piloti sono molto esperti per cui mi aspetto delle buone prestazioni da loro.”
Il programma dell’evento prevede la disputa di 4 sessioni di prove libere più una di qualifica nella giornata di oggi 13 Aprile per poi proseguire domani 14 Aprile con altre tre sessioni di prove libere e con le qualifica. Sabato 15 sarà invece la volta del warm up e delle tre sfide in preparazione per la Pre Finale mentre nella giornata di Domenica 14 avranno luogo un nuovo warm up, Pre Finale e Finale

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)