Leonardo Marseglia a podio a Lonato nel Trofeo Margutti

Terzo posto per Marseglia al circuito South Garda

Il Trofeo Andrea Margutti si conclude al circuito di Lonato (BS) con un altro podio per Leonardo Marseglia, che resta nella rosa dei piloti al top in classe OK Junior in vista del decisivo appuntamento WSK a Sarno.

Lonato del Garda (BS), 26 marzo 2017

Un nuovo importante risultato è stato incasellato oggi da Leonardo Marseglia, che nel proprio palmarés aggiunge il terzo posto conquistato al circuito South Garda di Lonato (BS), nel prestigioso Trofeo Andrea Margutti. Nella 28. edizione di questo meeting internazionale di karting, il quattordicenne pilota di Ostuni (BR) è restato costantemente nella rosa dei favoriti, imponendosi al successo fin dalle mance di qualifica del sabato, nelle quali ha conquistato la prima fila per le gare della fase finale.

“Ancora una volta, il mio team Chiesa Corse ha preparato per me un mezzo efficace fin dalle prime battute” – ha analizzato Marseglia dopo la gara – “Vincere subito nelle manche di qualifica ci ha anticipato che nella fase finale saremo stati tra i protagonisti, e così è stato. Resta l’incognita che, in queste manifestazioni in prova unica, è rappresentata dalle bagarre particolarmente accese, nelle quali si gioca il tutto per tutto. Ma, nonostante tutto, è finita bene anche stavolta, con un nuovo risultato importante da mettere nella bacheca del 2017.”

In questi delicati momenti di gara, Marseglia ha badato inizialmente a confermare l’accesso in Finale, evitando eccessi agonistici in una Prefinale molto combattuta nelle prime posizioni. L’obiettivo è stato centrato con un quinto posto, che ha garantito al pilota pugliese la qualifica in Finale, con partenza in terza fila. Nella gara decisiva Marseglia ha mantenuto i suoi propositi di rimonta, inserendosi nella lotta per le posizioni di vertice. “È stato un ottimo risultato il terzo posto finale” – ha poi osservato – “un piazzamento che vale doppio, visto che non solo conferma i risultati a podio fin qui ottenuti, ma conferma la nostra squadra tra le favorite per le gare delle prossime settimane.”

Tra due weekend è infatti in programma la tappa conclusiva della WSK Super Master Series, che al circuito di Sarno (SA) deciderà le classifiche in questo circuito di manifestazioni internazionali. Marseglia, che in classe OK Junior occupa attualmente il secondo posto, si conferma pienamente in corsa nella volata alla vittoria finale.

(credits: Press.net)