L’Europeo CIK FIA chiama e Laganella risponde

Nella stagione del debutto nella super competitiva categoria OK, il giovane pilota pugliese Umberto Laganella si appresta questo week end ad affrontare, con i colori del team britannico Forza Racing, la prima tappa del Campionato Europeo CIK FIA che si disputerà sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA).  Per il giovane driver italiano si tratterà di un debutto di fuoco nella serie CIK FIA dopo aver “saggiato” il clima torrido delle sfide internazionali l’anno scorso nella Finale Mondiale OKJ in Bahrain. Senza moltissimi test alle spalle e alla sua prima stagione nella OK Laganella dovrà necessariamente dare esperienza contro avversari molto veloci e con maggior esperienza specifica che renderanno ogni sfida un autentico duello. Carico e molto motivato Laganella attende questa nuova sfida con spirito intraprendente e sereno di chi sa di poter imparare molto.

 

Umberto Laganella: “Se già le gare del WSK sono state molto toste l’Europeo lo sarà per me ancora di più perché avrà anche l’handicap di correre quasi sempre su piste sconosciute. L’esperienza del Team Forza Racing mi sarà d’aiuto sicuramente ma sarà un campionato da affrontare con il dovuto rispetto nei confronti di più di 70 piloti di grande esperienza e talento. Sono comunque molto eccitato all’idea di questo debutto.”

 

Il programma della prima tappa del CIK FIA European Championship si svolgerà su tre giorni (dal 20 al 23 Aprile). Venerdì 21 Aprile Laganella affronterà i quattro turni di prove libere in programma mentre l’indomani mentre nella seconda sarà impegnato in pista per il warm up, le qualifiche e alcune sfide incrociate che termineranno nel corso della terza giornata dove si andrà a disputare anche la Finale.

La promozione da parte della WSK Promotion sugli eventi dei campionati Mondiale e Europeo CIK-FIA ha il suo punto forte nelle immagini live, che saranno diffuse dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com. L’inizio del collegamento per le gare di domenica 23 aprile è previsto alle ore 10:00, per proseguire fino al termine delle Finali alle 16:40. La settimana successiva l’appuntamento è con il canale televisivo Motorsport TV, per un servizio speciale sull’evento.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)