Moretti strepitoso nella finale della WSK Super Master Series

Il pilota mantovano chiude nella TOP 10 un week end da assoluto protagonista sul circuito di Sarno.

La tappa conclusiva della serie WSK Super Master Series ha visto il suo epilogo sul Circuito Internazionale di Napoli – Sarno (SA) schierando in pista 250 piloti divisi nelle quattro tradizionali categorie. In questo prestigioso contesto il driver lombardo del Team Baby Race Marzio Moretti si è messo in luce nella categoria OK che ha visto al via più di 70 piloti. Per il forte pilota del team bresciano questa tappa della mini serie organizzata dalla WSK Promotion ha rappresentato il suo miglior week end da inizio stagione. Dopo aver ottenuto il secondo tempo nelle prove libere, Moretti confermava l’ottimo stato di forma anche nella sessione di qualifica concludendo in sesta posizione assoluta. Nelle manche eliminatorie, scattato sempre dalla terza casella dello schieramento di partenza, Moretti si classificava settimo, sesto, nono e venticinquesimo (a causa di una panne tecnica). Successivamente Moretti scattava al via della Pre Finale dalla settima fila (14°) rimanendo per tutta la manche invischiato nella bagarre a centro gruppo e chiudendo la manche in diciassettesima posizione assoluta, evidenziando una certa perdita di prestazioni. In virtù di questo risultato il mantovano, pur dovendo a prendere il via dall’ultima fila dello schieramento, non si perdeva d’animo e anzi si rendeva protagonista di una gara capolavoro. Giro dopo giro Moretti guadagnava infatti posizioni su posizioni dimostrando molta grinta e grande gestione delle fasi critiche di gara. Grazie dunque a questa condotta di gara vincente Moretti riusciva a transitare sotto la bandiera a scacchi in 10 posizione assoluta (recuperando ben 24 posizioni), poi divenuta ottava a seguito dell’arretramento nel post gara per penalità di due piloti. Chiusura di week end dunque molto soddisfacente da un lato, ma amara dall’altro per l’enorme potenziale espresso e non correttamente ripagato in virtù degli episodi sfortunati dei giorni precedenti.

Marzio Moretti: “Peccato davvero per quello che è successo in una delle heats. Quello stop mi ha precluso uno start migliore in Pre Finale e conseguentemente ha limitato del tutto le mie chanches in Finale. Qui ho spinto moltissimo e ho fatto moltissimi sorpassi chiudendo nella TOP 10, sono molto felice dato che partire ultimi non è semplice. Sono molto fiducioso per la prossima gara del campionato europeo che si disputerà sul medesimo tracciato. ”

Il prossimo impegno in gara per il driver mantovano sarà ora nel corso del week end dell’20-23 Aprile, in occasione della prima prova del CIK FIA European Championship che si disputerà sempre sul tracciato di Sarno (NA).

(credits: PRS Media – Kart Advisor)