Nuovo podio nell’Italiano Karting per Bosco a Sarno

Il pilota del Team Baby Race si conferma al top della OKJ nella serie ACI Sport.

Nuova grande prestazione per Luca Bosco nel Campionato Italiano Karting in occasione della seconda tappa della serie che si è disputata questo week end sul Circuito Internazionale di Napoli – Sarno (NA). Subito a suo agio sul circuito che lo ha visto protagonista già questa anno nella serie WSK e del CIK FIA, Bosco metteva subito in chiaro i suoi propositi staccando il best lap assoluto nel corso della sessione unica di qualifica, a dimostrazione del perfetto feeling raggiunto con tracciato e kart. Forte di questo ottimo risultato e dei preziosi consigli tecnici e di guida del suo meccanico-coach Manetti, Bosco affrontava le due manche di sfida con grande grinta confermandosi al vertice grazie ad un secondo ed un quarto posto di categoria. Proprio in virtù di questo doppio ottimo risultato Bosco puntava al massimo risultato nelle due manche di gara senza però fare i conti con alcuni episodi che ne condizionavano il risultato finale. In Gara 1 infatti Bosco scattava bene dalla prima fila (2°) mantenendo la posizione nelle prime fasi di gara ma pagando poi la bagarre per le prime posizioni che lo faceva retrocedere in quinta piazza. Grazie al suo spirito combattivo però il pilota del Team Baby Race reagiva e proprio all’ultimo giro riusciva a guadagnarsi la quarta piazza. Nella seconda manche, scattato quarto, Bosco sfilava al primo giro addirittura settimo per poi iniziare una furiosa rimonta che lo portava a salire sul meritatissimo terzo gradino del podio. Per lui dunque questo terzo posto rappresenta il secondo podio consecutivo nella serie ACI Sport proiettandolo tra i piloti che lotteranno sino alla fine per il titolo tricolore di categoria OKJ.

Luca Bosco: “E’ stato un week end positivo perché ci siamo confermati al vertice. Come a Lonato, nella prima tappa del campionato, pensavamo di poter puntare alla vittoria ma qualcosa non ha funzionato del tutto e ci siamo dovuti accontentare del terzo posto che comunque mi consente di rimanere in seconda posizione in campionato dietro al mio compagno di team Brizhan. ”

Il Campionato Italiano Karting vedrà nuovamente in pista Luca Bosco già il prossimo week end sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA), per la terza tappa della serie ACI Sport.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)