Obiettivo terzo posto per Sofia Necchi ad Adria nell’X30 Challenge

La driver milanese cerca il “podio” nella classifica di campionato del monomarca IAME.

Dopo l’ottimo avvio di campionato che l’ha visto in costante crescita nella categoria X30 Mini, Sofia Necchi si appresta questo week end a tornare in pista per la quinta tappa dell’X30 Challenge Italy sul tracciato dell’Adria Karting Raceway. Per la giovane pilota del Team Driver questo appuntamento rappresenterà un’occasione ghiotta per puntare al primo podio stagionale e al terzo posto in classifica di campionato. Il tracciato alle porte di Adria ha già visto l’anno scorso la pilota lombarda ottenere un terzo gradino del podio in Gara 1 nella Championkart by Parolin e pertanto sembra essere la location adatta per poter nuovamente puntare ad un risultato prestigioso. In costante crescita e maturazione, Sofia Necchi è oramai uno dei protagonisti dell’agguerrita categoria X30 Mini e prosegue con successo un percorso di formazione agonistica che l’ha vista, dalla stagione del debutto 2016, fare progressi notevoli.

Sofia Necchi: “Adria è una pista che mi piace molto. L’anno scorso ottenni un terzo posto di categoria Rookie nella Championkart e quest’anno voglio un podio assoluto. Sono almeno due gare che ho il potenziale per farlo ma per mie titubanze non sono riuscita ad ottenerlo per cui stavolta voglio assolutamente riuscirci, anche per ripagare l’ottimo lavoro del mio team e del mio meccanico Alessandro.”

Il programma della manifestazione inizierà, come di consueto, Sabato 10 Giugno con la disputa della varie sessioni di prove libere per poi proseguire l’indomani, Domenica 11 Giugno, con il warm up, le qualifiche e le due manche di gara. Per chi volesse seguire live l’evento sarà sufficiente consultare il servizio LIVE timing disponibile sul sito youcrono.it

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)