Pietro Delli Guanti debutta nella ROK Cup Italy con il Team Driver

In una stagione 2017 quanto mai densa di impegni il giovane driver pugliese Pietro Delli Guanti si appresta questo week end a debuttare nella serie Vortex ROK Cup nella categoria Junior ROK. Per questo importante debutto, funzionale alla preparazione della Finale Nazionale ed Internazionale della serie, Delli Guanti ha scelto di affidarsi al Team Driver di Devid De Luchi vincitore l’anno scorso con Favaro della Finale Internazionale nella categoria Senior ROK e grande protagonista quest’anno della X30 Challenge Italy by IAME. Una nuova sfida dunque per il driver usualmente impegnato con il Team CRG Keijzer nel DKM e nel CIK FIA European Championship. In attesa dunque di proseguire l’avventura nella serie tedesca, Delli Guanti avrà anche l’occasione questo week end di testare un nuovo telaio (Zanardi) in previsione di un futuro probabile impiego a tempo semi-pieno in altre occasioni. Da segnalare che Delli Guanti nel 2016 vinse il titolo italiano della serie Vortex nella categoria Mini ROK, proprio il circuito di Adria.

Pietro Delli Guanti: “Sono molto contento di tornare nella ROK e soprattutto di farlo ad Adria dove l’anno scorso vinsi il titolo italiano nella categoria Mini ROK. Utilizzerò un nuovo telaio e sono molto curioso di vedere come si comporterà rispetto al Birel, Energy e CRG usati da me sinora quest’anno. Il Team Driver è un ottimo team, con molta esperienza nei monomarca, per cui penso che mi saranno molto di aiuto in questo debutto stagionale.”

Il programma dell’evento di Adria avrà il suo inizio Sabato con le sessioni di prove libere e le qualifiche per poi proseguire Domenica 18 con le manche eliminatorie, Pre Finali e Finali. Per chi volesse seguire l’evento attraverso il live timing sarà sufficiente collegarsi al sito www.youcrono.it.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)