Dopo il podio di Lonato Bosco cerca la vittoria a Sarno

Nella seconda tappa della serie ACI Sport il pilota Baby Race punta al massimo risultato.

Sarno, prossimo obiettivo per Luca Bosco. Questo in sintesi il programma di questo week end per il giovane talento del team Baby Race che si appresta ad affrontare il Round 2 del Campionato Italiano Karting, organizzato e promosso da ACI sport. Lungo il velocissimo tracciato campano, teatro della prima gara del CIK FIA European Championship e dell’ultima tappa della WSK Super Master Series, il pilota italiano cerca la prima vittoria stagionale nella serie tricolore dopo aver ottenuto il secondo gradino del podio di categoria OKJ nella prima tappa svoltasi sul tracciato di Lonato (BS). In questa stagione Bosco è strenuamente impegnato in una serie innumerevole di gare (28) e di test volti a porlo al vertice della nuova categoria, dopo essere stato negli anni passati protagonista nella 60 Mini. Sempre supportato dal team di Sandro Lorandi e dal suo meccanico-coach Alessandro Manetti, Bosco si appresta dunque ad affrontare questa nuova avventura nella serie italiana che rappresenta uno step molto importante del suo percorso agonistico 2017.

Luca Bosco: ”Sarno è una pista molto veloce dove ci sono molte opportunità di sorpasso. Siamo stati già due volte quest’anno a correre e in altre occasione a fare test per cui abbiamo molti dati validi per utilizzare diversi set up nelle diverse eventuali condizioni della pista. Sarà come sempre un week end impegnativo perché gli avversari sono molto forti e non cederanno facilmente. ”

Il week end di Bosco avrà il suo inizio domani Venerdì 26 Maggio che i turni di prove libere, le sessioni di qualifica e le prime sfide incrociate. L’indomani, Sabato 27, sarà invece la volta delle ultime manche eliminatorie per poi passare Domenica 28 alle due gare conclusive. Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.acisport.it dove saranno disponibili sia il LIVE Timing sia il LIVE Streaming (solo Domenica 28).

(Credits PRS Meduia – Kart Advisor)