Sarno illude Pujatti nella seconda dell’Italiano

Era iniziato con propositi ottimi il secondo week end nel Campionato Italiano Karting per il giovanissimo pilota del Team Gamoto Nicholas Pujatti. Per il friulano la tappa sul Circuito Internazionale di Napoli – Sarno (NA) sembrava poter rappresentare lo scenario giusto per un week end di grandi risultati in virtù di un ottimo avvio che lo vedeva concludere due volte settimo e una volta sesto le tre sessioni di prove libere. Nella sessione unica di qualifica il friulano del Team di Vincenzo Gatto non riusciva invece a trovare il ritmo giusto e doveva accontentarsi di un comunque buon 12° posto nel suo raggruppamento. In virtù di questo risultato Pujatti doveva affrontare con spirito particolarmente combattivo le varie manche di sfida incrociata dove confermava la sua indole di combattente andando a cogliere un sesto, un settimo, un ottavo e un undicesimo posto, frutto di condotte di gara molto aggressive. Grazie a questo risultato Pujatti si guadagnava lo start in Gara 1 dalla ottava fila (15°): purtroppo per lui però già nel giro di formazione un contatto gli danneggiava il musetto compromettendo le prestazioni del suo kart e costringendolo a subire una penalità di 5” a fine manche. A causa di questo risultato Pujatti era costretto a partire dalle retrovie nella seconda manche (25°) e già nel corso del primo giro era vittima di una toccata dura da parte di un avversario che lo costringeva al prematuro ritiro. Un fine di week end molto amaro per lui se si considera che le prestazioni mostrate nell’80% del week end gli avrebbero consentito di lottare per una posizione nella TOP 10.

Nicholas Pujatti: “E’ ovvio che sono molto deluso perché qua a Sarno si poteva davvero fare un bel risultato. La penalizzazione nella prima manche mi ha rovinato anche la seconda dopo che per tutto il week end non siamo mai stati troppo lontani dai primissimi. Peccato davvero, cercheremo di rifarci subito domenica prossima a Battipaglia.”

La prossima tappa del Campionato Italiano Karting a cui Nicholas Pujatti prenderà parte sarà infatti il prossimo week end 3-4 Giugno sul Circuito del Sele a Battipaglia (SA).

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)