Sofia Necchi a Castelletto vuole il podio nell’X30 Challenge

Fresca reduce dalla bella prova di Jesolo la driver punta al podio nel quarto round della serie IAME.

A pochi giorni dall’ottima prestazione di Jesolo, teatro della terza tappa dell’X30 Challenge Italy, Sofia Necchi è pronta a tornare in pista questo week end sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). Dopo aver effettuato due giorni di test, ad inizio stagione, sul circuito lombardo insieme ai piloti della serie internazionale WSK, Sofia Necchi torna in pista per raccogliere ulteriori punti nella classifica di categoria X30 Mini e per puntare al primo podio assoluto della sua recente carriera agonistica. Quinta in campionato al momento, la giovane driver milanese del Team Driver sta mettendo in mostra, gara dopo gara, ottime doti di guida e di concentrazione facendo presagire ad una seconda metà di stagione di grandi soddisfazioni. A renderle il compito arduo, come sempre, molti avversari tra i quali spiccano i nomi del compagno di team Giovanni Trentin e di Edward Barioli, rispettivamente primo e secondo in campionato.

Sofia Necchi:Castelletto è una pista che mi piace molto. Mi sento in forma e sento che presto arriverà il risultato che ci aspettiamo. Con il team e con il mio meccanico Alessandro lavoreremo molto sulla gara che è ancora un po’ il mio punto debole. Il campionato mi piace molto e mi sta servendo molto per migliorare le mie prestazioni.”

Il programma dell’evento di Castelletto di Branduzzo si dividerà sui due giorni di Sabato 13 e Domenica 14, con la prima giornata dedicata alle prove libere (5 turni) e la seconda dedicata al warm up, alle qualifiche e le due manche di gara.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)