Sofia Necchi sfiora il podio nella X30 a Castelletto

Miglior risultato stagionale per la pilota del Team Driver nella quarta tappa del monomarca IAME.

Week end esaltante per Sofia Necchi (X30 Mini) sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV), teatro della quarta tappa dell’X30 Challenge Italy. Sul tecnico tracciato lombardo la piccola driver milanese ha dimostrato una grande velocità durante tutto il week end iniziando dal secondo tempo fatto segnare nella sessione di prove libere ufficiali. Nelle successive qualifiche Sofia proseguiva con un buon ritmo senza però riuscire a trovare il giro “top” e chiudendo la sessione in quinta posizione. Nella mattinata di Domenica, nel warm up, la pilota del Team Driver si esaltava facendo segnare il best lap di cagorie e facendo presagire di volere lottare per il podio in entrambe le manche di gara. In Pre Finale, partita quinta, Sofia subiva prima l’attacco del compagno Trentin e poi di Bedetti scalando di due posizioni. Perso il contatto con i primi Sofia Necchi chiudeva la manche al settimo posto che diveniva quinto in virtù dell’arretramento dello stesso Trentin e di Stefani per la caduta del loro musetto. In Gara 2 Sofia scattava bene dalla quinta piazza ma nell’accesso lotta perdeva nuovamente due posizioni scalando settima. Con una dura lotta in scia ad un gruppetto di 5 piloti Sofia chiudeva sesta sotto la bandiera a scacchi ma ancora una volta nel post gara la classifica veniva rivoluzionata con la squalifica di Basoli e la penalità inflitta nuovamente a Trentin facendo così balzare la giovane pilota milanese in quarta piazza. Grazie a questo ottimo duplice risultato Sofia Necchi scala di una posizione la classifica della categoria X30 Mini installandosi al quarto posto con 113 punti.

Sofia Necchi: “E’ stato il mio miglior risultato della stagione ma potevo fare meglio. In entrambe le gare sono rimasta troppo dietro rispetto ai primi e questo mi ha penalizzato molto. Devo assolutamente migliorare nelle fasi iniziali di gara. Grande la soddisfazione del primo posto assoluto nel warm up. Adesso attendiamo Adria.”

La prossima tappa dell’X30 Challenge si svolgerà sul tracciato dell’Adria Karting Raceway nel week end del 10-11 Giugno.

(CXredits: PRS Media – Kart Advisor)