Sulla pista del Campione Alonso, Laganella cerca gloria nel CIK-FIA European Championship

Nuova pista, nuova avventura per il driver pugliese del Team inglese Forza Racing impegnato questo week end nella seconda prova del CIK FIA European Championship, in programma in terra spagnola lungo il nuovissimo impianto di proprietà dell’ex pilota della Scuderia Ferrari F1 Fernando Alonso. Nella sede della nuova Academy dedicata ai giovanissimi kartisti fortemente voluta del pluri iridato della Mclaren, Laganella dovrà vedersela con un foltissimo gruppo di piloti velocissimi ed esperti della categoria OK che gli renderanno sicuramente la vita difficile. Forte però di una sempre più ampia maturità agonistica Laganella punta a collezionare il primo risultato importante della stagione e a consolidare il lavoro sin qua svolto insieme al team inglese.

Umberto Laganella: “Correre nella pista di Alonso è davvero una grande emozione. Sarà un week end molto impegnativo perchè, come sempre, i piloti della categoria OK sono davvero agguerritissimi. Io dal mio canto farò del mio meglio per accedere alla Finale e avvicinarmi il più possibile alla TOP 10 che rappresenta oggi il massimo obiettivo raggiungibile nel mio primo anno in questa categoria.”

Il programma dell’evento inizierà ufficialmente Venerdì 09 Giugno con la disputa di quattro turni di prove libere per poi proseguire il giorno successivo, Sabato 10 Giugno, con il warm up, le qualifiche e alcune manche eliminatorie. Nella giornata conclusiva di Domenica 11 Giugno invece Laganella sarà impegnato nelle ultime manche eliminatorie e nella Finale.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)