Il Team Driver scende in pista a Jesolo per consolidare il suo ruolo di leader nell’X30 Challenge

Sin dall’inizio della stagione nel monomarca IAME denominato X30 Challenge Italy, il Team Driver ha messo molti dei suoi piloti portacolori nei piani alti della classifica di ciascuna categoria prevista dal monomarca. Nella X30 Mini Giovanni Trentin (leader di classe) e Sofia Necchi saranno nuovamente in pista questo week end sulla Pista Azzurra di Jesolo per affrontare la terza tappa della serie IAME. Per i due alfieri del Team di Devid De Luchi questa gara rappresenterà una nuova occasione per consolidare il loro ruolo da protagonisti della categoria X30 Mini. Ad affiancarli, per l’occasione, il giovane rookie svizzero Nathan Fabris, alle prime esperienze nel karting. Nella categoria X30 Junior saranno come sempre Mattia Ingolfo e Leonardo Fornaroli i due piloti incaricati di ben figurare. Se il primo deve infatti conservare una leadership in campionato che lo vede condurre con più di 50 punti sul diretto avversario Roccadeli, Fornaroli (quarto in classifica di categoria) è invece alla ricerca di ulteriori piazzamenti che gli consentano di migliorare la sua classifica e scalare la vetta di categoria. Nella X30 Senior, ai già noti Alessandro Grandi e CarloAlberto Varini, si aggiungerà per l’occasione il velocissimo Simone Favaro. Un trio di piloti esperti e veloci che potrà sicuramente puntare alla vittoria di classe.
Al fianco di questa lunga lista di piloti impegnati nella serie IAME, il Team Driver affiancherà questo week end tre piloti anche nella categoria Entry Level: Leoardo Dal Col, Damiano Ingolfo e Giacomo Sgarbossa.

Devid De Luchi: “A Jesolo saremo presenti come sempre in gran numero. Avremo al via ben 11 piloti divisi in 4 categorie. Dobbiamo difendere le leadership di Trentin e Ingolfo e mettere in condizioni anche tutti gli altri di fare risultati importanti. La pista di Jesolo è una delle più tecniche in circolazione per cui si preannuncia un week end molto intenso.

Il programma dell’evento di Jesolo dell’X30 Challenge Italy prevede l disputa delle varie sessioni di prove libere Sabato 6 Maggio per poi proseguire Domenica 7 con la disputa del warm up, delle qualifiche e delle due manche di gara.

(Credits: PRS Media – Kart Advisor)