Terzo posto per Leonardo Marseglia alla Winter Cup di Lonato

Primo podio di stagione per Marseglia alla Winter Cup

Leonardo Marseglia conquista il terzo posto a Lonato (BS), nella finale di una difficile Winter Cup. Il pilota di Ostuni (BR) completa sul podio un weekend condotto sempre nelle prime posizioni.

Lonato del Garda (BS), 19 febbraio 2017

La stagione 2017 si apre per Leonardo Marseglia con un primo importante risultato a podio, raggiunto nell’appuntamento internazionale della Winter Cup, prova unica che raccoglie al circuito di Lonato del Garda (BS) i migliori piloti di karting da tutto il mondo. Al termine di una Finale molto accesa, il pilota di Ostuni (BR) ha conquistato il terzo posto dopo aver rimontato diverse posizioni. É il primo risultato di prestigio in questa stagione per Marseglia, quest’anno in forze al team Chiesa Corse, alla guida dei telai Zanardi motorizzati Parilla.

“Il momento più difficile è stato alla partenza” – spiega il quattordicenne pugliese, al termine della Finale – “Quando nel via lanciato, con il particolare affollamento di piloti che si è creato alla prima curva, ho dovuto adottare una traiettoria conservativa per non correre rischi. In una prova singola come la Winter Cup, nella quale ci si gioca il tutto per tutto, è facile cadere nell’errore di manovre irruente, che ho preferito evitare.”

Lo svolgimento della gara al circuito South Garda ha infatti dimostrato questa regola, con l’eliminazione dalle posizioni di vertice, a seguito di contatti di gara, di alcuni dei favoriti. Marseglia ha invece recuperato progressivamente, risalendo in terza posizione dall’ottavo posto che occupava nei primi giri. Il risultato finale ha consolidato le prestazioni che, fin dal l’avvio del weekend bresciano, sono state messe in mostra dal pugliese, che ha concluso nelle prime tre posizioni ogni manche di qualifica fin dal venerdì dopo le prove ufficiali. “Il podio conquistato oggi a Lonato conferma quanto di buono avevamo visto nei primi appuntamenti di stagione” – analizza Leonardo – “Con il materiale in dotazione al team Chiesa Corse stiamo facendo un buon lavoro, con il coordinamento del team manager Dino Chiesa. Credo proprio che raccoglieremo ancora soddisfazioni, a incominciare dal prossimo appuntamento di gara.”

La prossima occasione, per confermare il momento favorevole di Leonardo Marseglia, è vicina: tra due settimane si disputerà a Castelletto di Branduzzo (PV) il secondo appuntamento della WSK Super Master Series, nella quale Marseglia (al 5. posto in classifica generale) è nella rosa dei favoriti.

(Credits: Press.net)