FP2 Jerez: Marquez si ripete in Moto2, Mir davanti a tutti in Moto3

Pista asciutta o meglio asciutta ma con sprazzi di umido che hanno messo in difficoltà entrambe le classi nella seconda sessione di libere.

MOTO2

In Moto2 è stato ancora Alex Marquez a mettere in riga tutti. In una sessione caratterizzata da moltissime cadute (soprattutto alla curva 9), lo spagnolo del team Marc VDS ha fatto segnare il miglior tempo in 1’43”121.

In 2° posizione troviamo un sorprendente Aegerter a un solo decimo di ritardo dal leader. Terzo un altra sorpresa Vierge davanti al rookie Quartararo.

“Soltanto” 5° Morbidelli, autore anche di una scivolata, che precede il connazionale Pasini 6° e il portoghese Oliveira 7°.

A chiudere la top ten troviamo tre italiani, ovvero Marini e Baldassarri del team Forward e il rookie Bagnaia del team SKY VR46.

Più indietro Corsi 13°. Autori di una prestazione non convincente sono stati sia Luthi 14° che Nakagami 16°. Ci aspettiamo una risalita veloce della classifica dai due piloti che insieme ad Oliveira inseguono Morbidelli in classifica.

MOTO3

In Moto3 con la pista più umida ma tendente all’asciutto il più veloce è tornato ad essere il leader del mondiale Joan Mir.

Il talento spagnolo ha fatto segnare il miglior tempo in 1’49”564 precedendo Fenati staccato di due decimi.

L’italiano della Honda dimostra di essere in forma dopo il successo ottenuto ad Austin e ha preceduto lo scozzese McPhee.

Quarto il sudafricano Binder davanti al belga Loi, mentre in sesta e settima posizione troviamo due italiani, Arbolino e Antonelli.

A chiudere la top ten troviamo Kornfeil (il più veloce della FP1), Ramirez e Dalla Porta.

Fuori dalla top ten troviamo nomi eccellenti, come gli spagnoli Canet e Martin.

Gli altri italiani invece non sono andati alla grande; infatti troviamo Di Giannantonio 13°, Bastianini 15°, Bulega 19° e Migno addirittura 29° in grande difficoltà.

Ci aspettiamo che la pattuglia delle frecce tricolori sfrecci nel sabato di Jerez per andare a prendersi un buon risultato in qualifica.

Nel frattempo Qui potete trovare i risultati completi delle FP2 di Moto2 e Moto3!