Moto2 Kiefer: Sarà Federico Fuligni a sostituire Kent a Jerez.

Ricordando che 1 settimana fa c’è stato il clamoroso divorzio tra Danny Kent e la Kiefer Racing Moto2, il team è stato costretto a cercare un sostituto in tempi rapidi. La scelta(per ora) è ricaduta su Federico Fuligni, che ritornerà a correre nel motomondiale dopo 7 gare da wild-card in virtù di sostituto del brittanico sulla Suter.

Il 21enne di Bologna, attualmente impegnato nel CEV Moto2 con la Forward Racing Junior Team correrà solo a Jerez, mentre per i prossimi eventi del calendario si vedrà solo dopo la gara in Spagna.

Chiamato anche “Fulazzi”, il pilota si allena anche con i giovani piloti della VR46 Riders Academy ed è stato scelto per la sua esperienza anche con la moto, visto che nel 2015 sviluppò la nuova MMX2 col Team Ciatti, guidandogli nelle ultime gare del CEV Moto2 2015 e allo stesso tempo guadagnandosi la fiducia della Suter Racing.

Mentre per quanto riguarda Danny Kent, il suo management(Wasserman) è già al lavoro e sta cercando una valida sistemazione per il brittanico per fargli continuare la sua stagione in Moto2. Non sappiamo se nel mentre sarà costretto a saltare le prime tappe europee del motomondiale o no.