Prima pole della KTM in Moto2 con Oliveira, 2° Morbidelli in prima fila!

Siamo in Argentina ma nella Moto2 si parla portoghese: Miguel Oliveira conquista la Pole Position a Termas De Rio Hondo in una sessione di qualifiche complicate per via della pista che andava man mano ad asciugarsi. Il portoghese è stato bravo nell’entrare in pista al momento giusto per fare con l’1:45.616 la prima Pole della KTM nella classe intermedia. Vicinissimo al rider #44 ci sarà il vincitore del Qatar Franco Morbidelli a soli 99 millesimi dal miglior crono, a chiudere la prima fila l’altra Marc VDS di Alex Marquez.

Seconda fila che viene composta da Tom Luthi, Jesko Raffin e un ottimo Mattia Pasini; Sandro Cortese, Xavi Vierge e Xavier Simeon compongono la terza fila. Decimo e undicesimo posto sulla griglia per i 2 piloti della Forward Lorenzo Baldassarri e Luca Marini con Danny Kent che chiude la quarta fila. Buona tredicesima posizione in griglia per il rookie Francesco Bagnaia con la Kalex della Sky Racing Team VR46, accanto a lui in quinta fila ci saranno Hafizh Syahrin e Axel Pons. Gli altri italiani: 19° Corsi, 29° Bassani, nelle ultime 2 posizioni Locatelli e Manzi.

Il nostro “Morbido” si era dimostrato forte anche sul passo gara, in entrambe le condizioni. Si ripeterà dopo il Qatar o i suoi rivali riusciranno a fermarlo? Appuntamento domani alle 19:20 per la gara.